Oggi l'associazione Make a Wish è venuta a trovarci con Matteo, un ragazzino di 16 anni. C'è una sorpresa per lui qui in studio.
Ovviemente Matteo è all'oscuro di tutto, è impegnato ad immergersi nella realtà virtuale. Balene giganti, mostri da sconfiggere, monti da scalare. Matteo è a bocca aperta per tutta la durata dell'esperienza VR. Il bello però non è ancora arrivato.
Lo invitiamo a togliersi il casco, proprio davanti a lui, sulla scrivania, una scatola misteriosa. Matteo si chiede cosa sia per più volte. Lo invitiamo ad aprirla.
Un pò timoroso Matteo ne verifica il peso, la gira e rigira in continuazione fino a quando si decide. È il momento di aprirla: afferra le ferbici ed inizia ad incidere in maniera minuziosa ed attenta il pacco. Matteo impazzisce di gioia: un nuovissimo PC da gaming, uno dei più potenti disponibili, tutto per lui.
Vogliamo dedicare questo pensiero sul nostro sito all'associazione Make a Wish: siamo stati onorati di aver contribuito a rendere questa esperienza ancora più emozionante grazie alla Realtà Virtuale. Il sorriso di Matteo è impresso ancora nei cuori di tutti noi.
Ciao Matteo, speriamo di rivederti un giorno ancora più felice di oggi.