News & Blog

Per raccontarvi di noi

Opificio Golinelli: una occasione per parlare con i ragazzi del loro futuro

Opificio Golinelli: una occasione per parlare con i ragazzi del loro futuro
Touchlabs è stata invitata all'Opificio Golinelli per un evento di formazione organizzato dalla Regione Emilia Romagna. L'obbiettivo è quello di portare la nostra testimonianza relativa alla sinergia scuola-impresa nei corsi ITS.

Da sempre crediamo nello spirito innovativo e creativo dei ragazzi, da quando è nata l'azienda abbiamo spalancato le porte all'ingresso di giovani talenti provenienti sia dal mondo universitario ma anche da altri percorsi formativi. Uno di quelli che ci ha meravigliati maggiormente è il corso FITSTIC in comunicazione d'impresa.
"Crediamo nelle idee coraggiose e in chi ha passione per realizzarle"

Il racconto della nostra esperienza con Mario Margotta, diplomato al corso McLuhan, è stato il fulcro dell'intervento. Ci ha stupito la preparazione di questi ragazzi non solo sulle componenti teoriche ma soprattutto su quelle pratiche. La conoscenza dei flussi di lavoro, di come un progetto viene acquisito e portato al termine, è fondamentale in tutti i ruoli aziendali affinchè ci sia rispetto verso le altre professionalità.

Abbiamo trovato, in questi percorsi alternativi al mondo accademico, una preparazione inaspettata, una visione differente di quello che è il mercato del lavoro reale ed un saper fare che ci vedrà coivolti ancora a lungo nel loro processo di formazione.

Contact Info

via Capo di Lucca, 12 Bologna
P.IVA IT04831720265
info@touchlabs.it

Image